Ultime recensioni

venerdì 7 aprile 2017

Recensione Fidanzata di venerdì di Catherine Bybee (Weekday Brides #3)

Bentornati sul blog,
sapete che giorno è oggi?E' venerdì e questo vuol dire solamente una cosa.Preparatevi ad immergervi nel nuovo,entusiasmante e ricco di colpi di scena, romanzo di Catherine Bybee Fidanzata di venerdì.
Terzo capitolo della Weekday Brides series  che ormai ha già conquistato noi lettrici grazie alle sue atmosfere e ai suoi ormai affezionati personaggi!

Sinossi 

Leggereditore
traduttrice: Caterina Chiappa
pagine 352
prezzo 14,90

Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Ma solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti...L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalle vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato.
Romanticismo e complicità, conditi con la giusta dose di sensualità, sullo sfondo di una situazione complicata e allo stesso tempo eccitante. In poche parole: la storia perfetta.


Guardando la copertina penserete essere davanti ad un normalissimo romanzo rosa dalle tinte bianche tipiche dei matrimoni.Resettate il vostro pensiero, perchè questa storia non è per niente semplice e vi terrà con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura all'insegna di misteri da scoprire,coppie da far sposare e tanto, tanto amore da parte dei nostri protagonisti principali.
''Con un gesto che avrebbe reso fiere le sue amiche,Gwen gli restituì la bottiglia vuota e si infilò tra le sue gambe.Lui serrò di nuovo la mandibola.Le giunse alle narici l'essenza di muschio che si addiceva perfettamente a Neil.Poi Gwen appoggiò una mano sulla sua coscia.<<Mettiamola così,Neil.Hai due possibilità.O ti tiri indietro,o fai un passo avanti.>>''

Gwen,la nostra protagonista è la figlia di un duca inglese,che lavora insieme ad altri componenti della famiglia all'Alliance. Vi starete sicuramente chiedendo cosa sia e se provate ad indovinare non scoprirete mai di cosa si tratti!L'Alliance ,infatti,è un'agenzia matrimoniale ma non di quelle di cui se ne vedono cartelli pubblicitari o altro ma è assolutamente ristretta ad una fascia di clienti  che per reputazione,testamento o altro ha bisogno di un marito o una moglie, a scadenza.Per questo assolutamente segreta.La sua amica Karen è la prossima ad essere coinvolta,diventerà infatti, la moglie di un famoso attore.La situazione però inizia a complicarsi quando un giorno,le due ragazze trovano un corvo morto nella loro stanza,in un primo momento non ci fanno caso,ma quando la situazione si ripete tutto prenderà una piega diversa e ad avvalorare la loro tesi ci sarà Neil ex marine,responsabile della sicurezza della famiglia e delle loro abitazioni.Perchè?Qualche giorno prima Neil, attraverso un suo ex compagno della squadra della quale era capitano, era venuto a conoscenza della tragica morte di uno dei suoi compagni rimasto in vita dopo la loro ultima missione segreta e accanto al suo corpo c'era un corvo.Neil così cerca in tutti i modi di venire a capo della situazione ma non volendo trascina con sé Gwen,in quello che sarà il più bel viaggio della loro vita,peccato che stiano sfuggendo ad un killer.Riusciranno a cavarsela?Chi ci sarà dietro tutto questo?

Fidanzata di venerdì è stato un romanzo super adrenalinico,non sono riuscita a staccarmi dalle pagine per la curiosità di come si sarebbero evoluti gli avvenimenti,curiosa di conoscere la mente diabolica dietro tutto.Ma la parte più emozionante sono stati i nostri due personaggi,che continuavano a far faville anche separati,la Bybee ha creato una coppia con una chimica pazzesca e il loro avvicinamento graduale ha rafforzato  ancor di più l'alchimia della loro storia d'amore. 
Gwen è stata una protagonista degna di nota.Era da tantissimo che non mi affezionavo così tanto ad un personaggio femminile.E' stata fenomenale!Sarei voluta entrare nel romanzo e stringergli la mano o abbracciarla nei momenti più bui.Neil invece, è il classico gigante buono e sono certa che amerete anche lui e la sua storia.Ma come vi anticipavo,li amerete ancor di più insieme.Nei loro primi approcci,nella loro testardaggine e nel loro volersi proteggere a vicenda ognuno con i suoi mezzi.
«C’è qualcosa che non hai mai avuto il coraggio di
fare?» Neil le strinse la mano, aspettando che lei si voltasse verso di lui. Quando lo fece, chinò la testa e posò le labbra sulle sue. Poi la prese fra le braccia, continuando a baciarla. Sentì il suo sapore esplodergli in bocca, accendendolo di desiderio. Quando si staccò, la guardò negli occhi che teneva socchiusi.
«Ti ho sempre voluto» le confessò.
«Sapevi che anch’io ti volevo. Cosa ti ha bloccato?»
Lui le tolse qualche capello dagli occhi.
«Sono duro fuori e anche dentro, Gwen. Tu sei una principessa, e ogni principessa si merita un principe.» Non uno come lui. Uno che non riusciva a dormire la notte perché il suo passato non gli dava tregua. Gwen gli accarezzò il viso e si fece seria.
«La principessa desidera sempre il cavaliere, non il principe. Desidera qualcuno che sappia ciò che vuole e corre dei rischi per ottenerlo.»
«Con me non hai garanzie. Non sono una puntata sicura.»
Gwen gli diede un bacio. «Ormai ho tirato i dadi, Neil. Non puoi tenermi fuori dalla tua vita.»

Non mancheranno i protagonisti presenti negli altri romanzi,che vi scalderanno il cuore grazie alle loro novità e alla voglia irrefrenabile di proteggere Gwen e Nail,come un'unica grande famiglia.

La scrittura della Bybee ancora una volta fa centro nell'animo di chi legge,creando una storia ancora più coinvolgente delle precedenti.Sono davvero impaziente di leggere gli altri capitoli! 
Assolutamente consigliato!



Spero di non dover interrompere questo ciclo di letture belle da togliere il fiato,con le prossime letture!


Un abbraccio
Sara





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...