Ultime recensioni

sabato 1 luglio 2017

|Recensione| Estate a Oyster Bay di Jenny Hale

Buon pomeriggio lettori, oggi vi propongo un romanzo fresco, da leggere sotto l’ombrellone o in veranda  che vi stupirà pagina dopo pagina.Parliamo di Estate a Oyster Bay di Jenny Hale.



Leggereditore
pagine 259
prezzo 9.90

Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l’amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell’infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell’elegante Water’s Edge Inn, l’affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell’uomo è espandere l’albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l’impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l’espansione dell’albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l’integrità di   Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore? Estate a Oyster Bay è la lettura romantica perfetta per l’estate. Un romanzo sull’importanza degli affetti familiari e sulla scoperta dell’amore.



Emily reduce da una storia d’amore con Brad, il suo ex fidanzato, decide di ritornare nell'affascinante paesino in cui era cresciuta, Clearwater. Qui Emily accetta di lavorare nel Water’s Edge Inn per Charles Peterson con il quale avrà un incontro alquanto bizzarro e divertente allo stesso tempo che, si trasformerà con il tempo in un rapporto lavorativo - di amicizia in tutto il corso del romanzo.L’affascinante capo,infatti, avrà bisogno di una consulente per convincere alcuni esponenti importanti della città a rivoluzionare l’hotel ampliandolo in una zona più urbana della città. Senza accorgersene, Emily introduce nella sua vita Charles, portandolo più volte a casa di sua nonna per fargli conoscere un lato più accogliente della città tra panini al burro e barbecue notturni che finiranno con giochi da tavoloCon lo sfogliare delle pagine però il rapporto tra i due si trasforma in qualcosa di più che sarà frenato quando Emily scoprirà il luogo in cui Charles vuole ampliare l’hotel: casa di sua nonna. Quel luogo per Emily è un qualcosa di magico, ogni oggetto della casa la riportava alla sua infanzia e non avrebbe mai permesso di trasformarlo in un luogo pubblico. Ma come finirà questa attrazione reciproca fra i due? Casa di sua nonna sarà trasformata in hotel?

Il personaggio principale è senza dubbio Emily, grazie al suo punto di vista narrativo, ci porterà nei periodi più significativi della sua vita. E' una ragazza molto determinata, infatti, non appena Charlie vuole comprare la casa della nonna, lei con tutte le sue forze, a volte anche in maniera eccessiva, si oppone ma senza alcun risultato. E'  carismatica e piena di vita, infatti cercherà in tutti i modi di dimenticare i momenti passati con il suo ex fidanzato, un periodo di grande sofferenza  per lei. 

"Ricordare tutto mentre se ne stava lì fu come riuscire a riprendere fiato dopo aver rischiato di affogare"
Charles invece, è un personaggio affascinante ma avrei preferito conoscerlo più in profondità per apprezzarlo al meglio.Porterà Emily ad avvicinarsi sempre di più a lui con delicatezza e tanta dolcezza.

Le descrizioni dei luoghi sono molto affascinanti e toccanti soprattutto quando Emily ricorda il defunto nonno al quale era molto affezionata.Il legame tra presente e passato è molto vivido all'interno del romanzo e vi affezionerete anche ai personaggi secondari come Rachel e Clara.
Lo stile dell'autrice è molto lineare ma allo stesso tempo descrittivo quindi in alcuni capitoli risulta lento senza però appesantire la trama. 

Estate a Oyster Bay è un romanzo sicuramente adatto al giovane lettore che ha bisogno di staccare la spina con un romanzo fresco, dalle ambientazioni ricche di dettagli, con due personaggi  che sfideranno il destino per il loro amore.









A presto con la prossima recensione,
Rosa 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...